Valentina Maresca
valemares@libero.it

Nasce tra salmastre atmosfere in un paese tra collina e mare.

Prosegue a vagare tra barocchi vicoli in quel di Lecce, dove affrettandosi lentamente consegue la laurea in Filosofia tra i sorrisi di quanti, parenti inclusi, le pronosticano un futuro lavorativo costituito da sterili meditazioni sugli scogli natii.

In effetti vi si dedica un pochino, ma poi opta per la costa laziale e per la scuola di specializzazione in Analisi e gestione della Comunicazione sita nientemeno che nella capitale, sfidando la furia dell'ingorgo stradale e del raccordo anulare con l'omonimo motivo di guzzantiana matrice sul labbro propenso al canto ed al sorriso.

Attualmente si aggira tra le promesse non ancora mantenute di una grande città come questa con un solo timore nella testa: tornare a meditare giù come le prospettano i più. Ed il cielo è sempre più blu.